Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (sabato 3 luglio 2010) Categoria: Affetto
Per Mafalda
Trovato niente al mercatino? A me piace cercare tra quelli che una volta definivano " Stracci America" e che ora sono diventati Vintage. Ho trovato degli abiti deliziosi che fanno una gran figura, nonostante non siano costati niente. Vi saluto perche' di pomeriggio vado al mare,tornero' tardi, percio' ci sentiremo domani.
Segnala abuso


c5836fad1662c69325eca262fc35f798
mafalda (sabato 3 luglio 2010)
MA COME SIAMO ABBRONZATE !!!!!
Io ho preso lo stesso il sole tra i banchi del mercatino ed è stata una festa per gli occhi e il palato .Qui a Palermo è facile trovare il " mangiare di strada " , quindi ti imbatti nell'apino bardato con pennacchi .che vende il pane e panelle , oppure lo " sfincionello cavuru cavuru "(una specie di pizzetta con acciughe e cipolla caldo caldo ) diciamo che Soldi permettendo , quì , non si muore mai di fame , non necessariamente per rimpire lo stomaco devi recarti al ristorante .Le bancarelle VINTAGE ,le trovi pure qui , ma al momento i solo acquisti che ho fatto , son stati qualche centrino e qualche copri-cuscino antico .Ok cara Dora , se on ci troviamo dopo , buona domnica
Assunta (sabato 3 luglio 2010)
13:54 del 03-07-2010
Non parlare di abbronzatura, che io di nero non ho nemmeno i capelli, sono bianca come una mozzarella di bufala e penso che tale resterò. Per quanto riguarda i mercatini io li adoro e ne sono innamorata, le rare volte che sono da sola, li giro in lungo e in largo, si trovano delle cose che mai ci si sogna di ristrovare. Io parlo dei mercatini dell'usato, quì da noi si trovano tutto l'anno fissi come un negozio qualsiasi, mentre quelli all'aperto li fanno qualche volta in occasione di qualche festa particolare e sono per lo più mercatini dell'artigianato. Poi ci sono i mercatini dell'antico e in quelli ci rimarrei portando pure la colazione perchè sono qualche cosa di bellissimo e si trovano mobili e suppellettili che fanno lustrare gli occhi.
Buon bagno Dora! e ciao Mafalda.
dora (sabato 3 luglio 2010)
Magari bagno! sono andata a aiutare mio marito, che ha una piccola casetta di legno nella pineta,vicina al mare, a pulire. E' una specie di villaggio tutto di casette di legno, pero' il primo sole di quest'anno l'ho preso anch'io intanto che lavoravo. Scappo perche' sono appena rientrata, ma ho un impegno per stasera. Dopo vi raccontero'.
Nik (domenica 4 luglio 2010)
Spesso, anch'io, care amiche spendo al mercato della mia citta'. Trovo di tutto :dalla frutta al capo firmato( se si riesce ad avere tempo e pazienza nel cercare tra i vari banchi) d'altra parte, con lo stipendio che mi ritrovo...; devo aggiungere pero'che moltissime mie colleghe, con mariti professionisti o imprenditori danarosi, le trovo l'i' a scegliere e comprare. Colpa della crisi ? Forse! Una volta si chiamavano stracci d'America ma adesso non lo sono piu'.Spesso si trovano capi che nel negozio spendi una cifra, altre volte trovi roba cinese che, effettivamente, è di pessima qualita'. Quest'inverno, ad esempio, ho trovato un cappotto di cachemire blu, leggerissimo con ancora l'etichetta attaccata con manifattura Biella. Colpo di fortuna che non mi sono fatto scappare, prezzo :10 Euro! A presto amiche e buona domenica a tutte!
dora (domenica 4 luglio 2010)
Sai, Nik, uno dei miei ragazzi (il secondo) dopo la laurea ha fatto un master a Biella sulle fibre nobili . Biella e' la capitale italiana dei tessuti pregiati, quindi hai fatto probabilmente un ottimo affare. Per quanto riguarda le mogli di gente danarosa.....,la scoperta di un capo di pregio tra le bancarelle e' un divertimento troppo grande credo per qualunque donna.Poi, vedi, ci sono abiti magari un po' particolari che non compreresti mai a prezzo pieno. Al mercatino li butti 10/20 euro!
Assunta (domenica 4 luglio 2010)
15:53 del 04-07-2010
Caro amico Nik. Il cappotto di cachemire che hai trovato è stato un colpo di fortuna sfacciato, perchè è una fibra costosissima e in effetti vale ciò che costa e avendolo pagato 10 euro non è regalato, ma straregalato! Quella dei mercatini è sempre stata una mia grande mania, quando posso ci vado a fare un giretto, non vado mai con i miei figli, perchè con le loro modernità mi smontano e va a finire che non mi godo il giro che faccio e torno a casa, per poi tornarci da sola. Il mercatino dell'usato è tornato di moda alla grande e ci va il fior fiore di professionisti a prescindere da quanto si ha possibilità di spendere. E' soltanto in quelle bancarelle che trovi cose, che magari in altri negozi, non troveresti mai.
Quando puoi (tempo permettendo), fatti sentire più spesso, anche se capisco che il computer è monopolio di tuo figlio. I tuoi commenti li leggo sempre moooolto volentieri. Ciao caro amico e buona domenica!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0